Video. Lutero e la sua devastazione nella Chiesa

Partiamo da un aspetto fondamentale riprendendo in prestito dal libro “Ripensando Lutero” di Padre Roberto Coggi O.P. (del quale raccomandiamo a tutti la lettura) quanto esaustivamente spiega a riguardo proprio dei primi momenti di Lutero e della sua dottrina eretica. E’ fondamentale, oggi, capire bene i danni portati da questo eretico e del perché non c’è alcuna possibilità di comunione con i Protestanti, dai quali è proprio LA FEDE a dividerci.
QUI IL TESTO SCRITTO

Annunci

Video. La questione Liturgica: cerchiamo di capire i fatti

Che cosa significa “ANIMAZIONE” liturgica?
Siamo forse NOI ad “animare” nostro Signore??
Così esordisce in un passaggio fantastico Aldo Maria Valli, attraverso le cui parole di riflessione apriamo il video per un breve excursus storico del Movimento Liturgico e perché ci ritroviamo, oggi, in questa grave situazione di apostasia o.. peggio ancora, con le messe teatrali… o dove si sta togliendo la messa per farla diventare un INCONTRO DELLA PAROLA (vedi qui):
Chi e che cosa sta alla base, all’origine di tutto ciò?
Se l’argomento vi sta davvero a cuore, ascoltate il video. Grazie

Video. L’inferno, i Demoni, i dannati. Come evitarli?

Cari Amici,
tenendo bene a mente la pagina nella quale spulciare altri video di catechesi (qui), vogliamo offrirvi un modo diverso di esprimere, spiegare e parlare del dogma dell’Inferno…..
Partendo dalle parole di santa suor Faustina Kowalska, vi racconteremo come si finisce all’inferno a causa delle nostre scelte e di come evitarlo…. Nessuna pretesa! Sono i Santi e l’insegnamento della Chiesa a parlare…..
Buona meditazione a tutti

Video. Nel Cuore Immacolato di Maria di Padre Lanzetta (3)

Dopo avervi offerto il primo video sul Cuore Immacolato (qui), il secondo video sul Cuore (qui), veniamo ora alla terza ed ultima parte: il Cuore Eucaristico di Maria – perché consacrarsi (NON affidarsi, ma CONSACRARSI) e… il Suo Trionfo….
Buona meditazione.

Video. Terremoti e catastrofi: come fare la volontà di Dio?

Cosa c’entrano le catastrofi, i terremoti, le disgrazie con una certa “volontà divina”?
L’argomento si ripresenta spesso, ma forse ci fermiamo poco a meditare e a pensare…..
Avevamo già parlato qui dei CASTIGHI DI DIO E IL LIBRO DI GIOBBE.
così come avevamo parlato qui del fatto che forse… STIAMO CHIEDENDO A DIO LA NOSTRA DISTRUZIONE, PERCHE’ NON CREDIAMO PIU’ IN LUI
COSA SIGNIFICA – ALLORA – PREGARE DAVVERO?
Buona meditazione.

Nel Cuore Immacolato di Maria di Padre Lanzetta (2)

Come promesso ecco il secondo video su FATIMA nel Cuore Immacolato di Maria di Padre Serafino Maria Lanzetta, nel quale ha trattato alcuni aspetti di questo amabilissimo Cuore: l’aspetto Immacolato di cui abbiamo trattato qui.
Ed ora vediamo il Cuore addolorato…

Nel Cuore Immacolato di Maria di P. Lanzetta (1)

Cari Amici, dopo avervi parlato “con” Pio XII di questi tempi di Maria e il “Regno di Maria” in questo video; veniamo ora a tre video attraverso i quali diamo lettura meditata di alcuni punti presi dal libro di Padre Serafino Maria Lanzetta: Fatima – Un appello al cuore della Chiesa.
Verranno trattati i seguenti argomenti: Nel Cuore Immacolato di Maria; Cuore addolorato; Cuore glorificato; Cuore Eucaristico e il trionfo di questo Cuore amato ma anche abitato dalla Santissima Trinità.
Buona meditazione a tutti, ricordando che in questo link troverete materiale di studio e preghiera sull’argomento.

Video. Lettura e canto del Dies Irae

Commemorare i Defunti non è “solo” il ricordo e la memoria ma è SUPPLICA e supplicare Dio per quanti di loro sono ancora in Purgatorio e… non lo sappiamo…..
Qui vi proponiamo la Sequenza antica della Chiesa, il Dies irae: giorno dell’Ira divina…. anche per far capire come certa pastorale odierna abbia eclissato stupidamente questa VERITA’ DI FEDE.
L’argomento dell’IRA DIVINA e’ biblica, non è una invenzione delle predicazioni del “passato”… e c’è solo una condizione perché questa Ira divina sia placata: il Sacrificio del Figlio Suo e la NOSTRA CONVERSIONE…..
In questo link troverete il testo e la storia con l’indicazione per le Messe Gregoriane per i nostri Defunti.

Video. Ognissanti: onore a tutti i santi!

Cari Amici, ogni anno in cui ci avviciniamo al Primo Novembre, ricominciano le discussioni sull’anticristico Halloween…
e così rischiamo di chiuderci nelle discussioni anche noi, e perdiamo l’occasione di fermarci a meditare SUI SANTI, sulla Comunione dei Santi, di tutti coloro (e sono miriadi ci dice l’Apocalisse) che ci hanno preceduto e – vivendo in Cristo – SONO CON NOI E PER NOI!
Quanto ad Halloween è evidente che vale il detto che non c’è “peggior sordo di chi non vuole sentire”…. ne abbiamo parlato qui:
Halloween, la festa delle zucche vuote; e se preferite c’è anche l’audio di Padre Giorgio Farè che spiega gli inganni di Halloween, qui;
In questo video, piuttosto, vi offriamo un excursus SULLA FESTA E SUI SANTI, l’occasione da non perdere, il tempo da non perdere il quale, anch’esso DONO di Dio, ci sarà chiesto in conto di come lo avremo passato!
A seguire vi offriremo un video che ci aiuterà ad entrare anche nella COMMEMORAZIONE DI TUTTI I DEFUNTI…. comprendere la dottrina sul Purgatorio e il PRIVILEGIO del Suffragio ai Defunti….
Buona meditazione

Video. Clericalismo? No, si tratta di atti omoerotici

Cari Amici, data l’urgenza dell’argomento e del fatto che un sacerdote (il domenicano Giorgio Carbone) finalmente dica qualcosa…. abbiamo provveduto a fare un video-audio perché, dal minuto 17:00 dopo la lettura riflessiva dell’articolo, approfondiamo appunto cosa si sta cercando di fare nella Chiesa andando a MODIFICARE il senso stesso del Sacerdozio cattolico (leggasi i preti sposati, l’abolizione del celibato), con questa serie di AGGRAVANTI…. attribuendo, di fatto, al termine “clericalismo” qualcosa che non gli si addice affatto: GLI ABUSI…..