Fatima, il Portogallo non perderà la fede. Ma anche sì.

In una conversazione privata con le consorelle, suor Lucia Dos Santos, poco prima di morire, fece capire che quell’etc. che segue la famosa frase sul dogma della fede in Portogallo, contiene molto di più quello che rivelato.

«In Portogallo sarà sempre osservato il dogma della fede». Questa promessa della Signora non significa che ai portoghesi venga garantita la protezione contro il male, o che possano fare quello che vogliono, che tutto andrà sempre bene…

Sebbene molto misurata nelle parole riguardanti il messaggio di Fatima e soprattutto nel dare interpretazioni personali, suor Lucia si lasciò scappare quest’affermazione, frutto delle sue riflessioni:

«Se il Portogallo non approverà l’aborto, è salvo; ma se invece lo approverà, dovrà soffrire molto. Per il peccato di un singolo individuo paga la persona che ne è responsabile, ma per il peccato di una nazione paga tutto il popolo. Perché i governanti che promulgano leggi inique lo fanno in nome del popolo che li ha eletti».

Oggi sul Portogallo gravano tre peccati sociali che chiedono riparazione e Conversione: il divorzio, l’aborto e il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso. È la grande crisi morale che spiega tutte le altre crisi.

In un corpo malato e in cancrena, per quante cure si pratichino, fino a quando non verrà rimossa la causa del male non ci saranno miglioramenti e la morte sarà la naturale conseguenza. Così succede anche nel tessuto sociale: fino a quando l’immoralità crescerà come la peste bubbonica tutto il popolo piangerà e dovrà patire a lungo.

[Dal libro Suor Lucia Dos Santos — Un cammino sotto lo sguardo di Maria, Edizioni OCD, 2014, pag. 75).

Annunci

Un pensiero riguardo “Fatima, il Portogallo non perderà la fede. Ma anche sì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...